lunedì 23 maggio 2016

#5 -100 days

Siamo ormai vicini alla fine della scuola, c'è caldo e le giornate sono lunghe, e tutti voi capirete quanta voglia avrei di lanciare via i libri e andare finalmente dove mi pare!!

A parte scherzi, perché ho ancora tipo 5 verifiche ( notare che manca una settimana alla fine della scuola ), da oggi mancano esattamente 100 giorni dalla mia partenza!!

Con la scusa dei 100gg vi tengo aggiornati sulle ultime news di questo mesetto:

Scelta delle materie
 La mia famiglia mi ha inviato dei fascicoli incomprensibili sulla scelta delle ore scolastiche ( io regaz non ci avevo capito una mazza!). Ho quindi inviato una mail alla insegnante tedesca incaricata. Ecco, le ho mandato il messaggio alle 9 di mattina del sabato. Io, tranquilla, pensavo
 "vabbè mi risponderà lunedì", 
abituata come sono alla lentezza dei miei prof qui.
15, dico 15 minuti e aveva già riposto, ovviamente, a tutte le mie domande (una sfilza enorme!).
"Finalmente", ho pensato, "qualcuno che non ti fa perdere tempo"!

      
Questo era il modulo, e le cose in giallo ciò che non avevo capito XP ( da notare "Frau Laura" ahaha mi sento vecchia)


Compagna Exchange Tailandese:

Finalmente ho conosciuto la ragazza che sarà con me in questa avventura! Si chiama Foam e viene dalla Tailandia, paese bellissimo vicino al Vietnam e alla Cina.
Parla abbastanza bene tedesco, e riusciamo a comunicare senza sforzi, tramite whatsapp. L'unica cosa che è forse un po' scomoda è...l' orario! Provate a guardare il vostro orologio per vedere che ore sono. Se abitate in Italia, aggiungeteci 5 ore. Quella è l'ora in Tailandia.
Poverina, la aspetta un bel jet lag!. Adesso no so perchè lì si studi Tedesco, ma lei lo ha scelto per il mio stesso motivo: sapere 3 lingue. La sua scuola è enorme, e hanno tutti la divisa, proprio come quella nei fumetti giapponesi! Vuole iniziare tennis, e mi sa che noi ragazze saremo un bel trio!
Mi ha già insegnato qualche parola in Thai:

"khun sa bai dee mai"?                                                                       Come va?
"Chan sa bai dee!"                                                                              Bene, grazie!


Orientation a Colonia:

Non solo ho avuto fortuna con la famiglia, ma anche con l'associazione! Con Stepin ( l'associazione tedesca) andrò per 4 giorni a Colonia, partendo il 31 Agosto. Penso che delle associazioni partner tedesche sia l'unica che organizzi un'orientation, poi a Colonia! Sono stra-felicissima!!
L'unica cosa che mi sta stretta è che starò là fino al 3, e il 5 comincia la scuola :((
Ho poco tempo per ambientarmi e conoscere bene la famiglia!
Non per aggiungere cattive notizie, ma per il bagaglio sarà un gran problema! Ok, ho 23 kg, ma devo anche fare l'orientation, e arrivare con un valigione enorme non è il massimo!! In più lì mi smolleranno alla stazione e dovrò andare a Berlino in treno! Sarò morta ahaha

However,
Parto il 31 la mattina da Milano Malpensa, e sono strasupercarichissima!!

ps mi tengo pronta con le bandierine giapponesi per il 18 agosto, il diretto interessato mi capirà XP,
Agli altri non sono riuscita a chiedere il giorno, ma romperò loro le scatole per capire quando partiranno!!

Bien, penso sia tutto per ora... ah quasi dimenticavo: se sono brava entro la metà di giugno farò uscire un montaggio sull' orientation di maggio (l'ho realizzato tardi perché veramente ho troppo da studiare!!).

Ok ora è davvero tutto. Buona fine della scuola, ragazzi, ci sentiamo in un altro post!!






Nessun commento:

Posta un commento