domenica 31 luglio 2016

#8 -30 days

Oddio, che originalità 'sti titoli XD pardon.

Ebbene sì, meno 1 mese al fatidico T-day, dove "T" sta per "travel", ma anche "tedesco", "tränen"(lacrime), "tanti guai"...
Scherzi a parte manca un mese e non ho ancora ben realizzato che cosa sto andando a fare.
Intanto buone news dalla Germany:

1) La tratta Colonia-Berlino me la faccio in aereo, quindi in un'ora me la dovrei sbrigare, invece delle 4/5 ore previste col treno. In più arrivo il 3 Settembre e non il 4 come avevo capito (la scuola a Berlino inizia il 5 ): ciò significa tempo per mettere apposto i bagagli e conoscere meglio la famiglia  ( e direi anche imparare il tragitto casa scuola. Già mi immagino persa per una strada con un nome tipo "krankenschenkenuberstrasse"...XP)

1 ½) La famiglia ha scritto, per dire a me e all'altra exchange student Thailandese che sarà con me, Foam, che non vedono l'ora di ospitarci. Uno dei loro figli è già partito per la Nuova Zelanda. Ora l'altra ragazza partirà alla volta degli States.

Final comments:

Non so proprio come sentirmi. Ragazzi davvero, uno non realizza di fare queste cose fino a quando non è in aeroporto, a dire ciao a tutti; mamma, papà, parenti, amici; a guardare quelle facce e stamparsele in mente per il resto della vita.
Ma sto correndo troppo, e non voglio farlo.
Consiglio per tutti!
Godetevi i mesi, i giorni, le ore che vi separano dalla partenza. Spendeteli coi vostri parents, gli amici e chi vi fa star meglio; esplorate tutto (non solo con pokemon go, come faccio io XP) e tutti i luoghi dove non siete stati, provate tutte le cose italiane che non avete fatto o mangiato prima, e rifate quelle che vi sono piaciute. Non bruciate questo tempo pensando alla Germania o all'America o che so; anche questo è un viaggio. Quello verrà, a suo tempo.
Ah, e soprattutto niente rimpianti regaz, stiamo via un anno, 6 o 3 mesi, non 5 giorni ;)

Beh, direi che alla fine ho scritto anche io la mia letterina sul "never give up" =)

P.S.
Io per la famiglia volevo comprare un vetro di murano...ma non so se è il regalo più adatto, venendo da Bologna... qualcuno ha consigli? Please, help!

Al prossimo post con "to do list"; la valigia 






Nessun commento:

Posta un commento